di Maurizio Onidi
_________________________
Folla delle grandi occasioni allo “SportCity Day 2024” svoltosi nella mattinata di oggi domenica 22 settembre anche a Guspini e in contemporanea in altre 150 città italiane.
«Sportcity è un evento promosso da Fondazione Sporticity che dal 2020 promuove uno stile di vita attivo» dichiara Giorgia Massa, assessora allo sport. «Quest’anno hanno partecipato oltre 150 città e anche noi, come amministrazione abbiamo deciso di aderire per il secondo anno consecutivo promuovendo il benessere psico-fisico dei cittadini offrendo spazi urbani idonei per una manifestazione di questa portata. La nostra scelta è ricaduta sui i giardini J. Lussu, che sono stati “invasi” da una moltitudine spettatori, di colori e di attrezzi sportivi, grazie alle 13 associazioni sportive che hanno deciso di aderire e di accompagnarci in questa mattinata all’insegna dello sport. Preziosissima anche la collaborazione delle associazioni di volontariato e della proloco che come sempre sostengono le nostre attività».
«La manifestazione inserita nel circuito nazionale promosso dalla Fondazione SportCity, a Guspini è stata organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Orientare Srl, società cagliaritana che si occupa della gestione di grandi eventi e spazi culturali tra i quali Castello di San Michele, Spazio Museale, passeggiata coperta Bastione S.Remy e affidatari a Guspini dello Sportello Informagiovani», dichiara Manuel Manca, collaboratore di Orientare srl, «Con l’amministrazione comunale stiamo portando avanti due eventi che mirano a promuovere la cultura sportiva nei cittadini. Oltre alla manifestazione odierna “SportCity day 2024” abbiamo in programma l’edizione 2024 di GuSport, destinato prevalentemente agli studenti guspinesi di ogni ordine e grado. L’evento si svolgerà il 3-4-5 ottobre, mattino e pomeriggio, negli impianti sportivi comunali, finanziato con contributo della Fondazione di Sardegna»
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento