Redazione
_______________
Sarà presentato giovedì 7 marzo, alle 15, nella sala consiliare, lo sportello telematico, si legge nel sito istituzionale del Comune dove si sottolinea “Il nuovo sito è il risultato di un impegnativo percorso di allineamento alle linee guida nazionali sui siti istituzionali che hanno lo scopo di raggiungere uniformità tra tutti i siti della PA e migliorarne usabilità e accessibilità.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) si inserisce all’interno del programma Next Generation EU, con un pacchetto da 750 miliardi di euro, concordato dall’Unione Europea in risposta alla crisi pandemica.
Il Piano si sviluppa intorno a tre assi strategici condivisi a livello europeo, tra cui digitalizzazione e innovazione.
Tra le varie misure messe in atto, uno specifico finanziamento a cui ha avuto accesso il nostro Comune, è dedicato alla rivisitazione del sito comunale, per adeguarlo e uniformarlo secondo nuovi standard di design grafico e di navigazione dei contenuti, secondo menu di navigazione guidati e tramite l’utilizzo di un linguaggio standardizzato a livello nazionale.
Oltre al nuovo sito comunale, per migliorare ulteriormente il dialogo con i cittadini, è scaricabile l’innovativa app “Municipium”, un’applicazione facile da usare che consente un’informazione e una relazione in tempo reale con il Comune.
L’incontro di presentazione di tutte le novità del sito e, in particolare, del funzionamento dello sportello telematico potrà essere seguito anche in diretta streaming collegandosi alle pagine:
Aggiungi Commento