Redazione
________________________
Venerdì 23 e martedì 27 agosto 2024, dalle 8,30 e fino a conclusione dell’intervento, verrà eseguito un trattamento di disinfestazione contro le blatte, nei pozzetti della rete fognaria di alcune zone della cittadina.
Il 23 agosto il trattamento interesserà: via Don Minzoni (tratto via Buozzi e via Roma); via Cagliari (tratto via Sassari e Carbonia); via Nuoro (tratto via Matteotti e via Bologna); via Mons. Romero; via Amendola; via Nenni; via Laconi (tratto via Lussu e parte finale).
Il 27 agosto saranno interessate: via E. D’Arborea (tratto via Roma e via Nuoro); via R. Emilia; via Iglesias; via Borsellino; piazza Borsellino; via Alessandria; via Livorno; via E. Loi; via Falcone; via G. A. Dalla Chiesa.
Durante la disinfestazione e nell’ora successiva alla conclusione del trattamento è vietato il transito e la sosta dei pedoni, animali e veicoli nell’area dell’intervento; la biancheria esposta all’esterno, le erbe aromatiche coltivate in vaso e quant’altro utilizzate a scopo alimentare, i giocattoli, gli animali domestici presenti negli spazi interessati dall’intervento o prospicienti a essi, dovranno essere custoditi all’interno degli edifici. È inoltre vietato il consumo di ortaggi, frutta eventualmente coltivati in terreni o giardini limitrofi ai siti d’intervento, per cinque giorni dalla data di disinfestazione, al termine dei quali, prima della consumazione è consigliato un accurato lavaggio. In queste aree si dovranno apporre cartelli di sicurezza con scritto: “Area Sottoposta a Disinfestazione” indicando la data e l’ora di inizio del trattamento. È vietato aprire le finestre, anche nelle abitazioni limitrofe all’area oggetto dì intervento, per l’intera durata del trattamento e per un’ora successiva alla conclusione dell’intervento.
Il prodotto utilizzato sarà Deltasect – Principio attivo: Deltametrina; Tetrametrina; Piperonyl Butossido
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento