di Sandro Renato Garau*
____________________________________
Il giorno 30 agosto, nella sede del Partito Democratico di Guspini, con assemblea appositamente convocata, si sono incontrati gli iscritti e gli amministratori comunali per discutere delle problematiche relative alla gestione della Comunità Integrata per anziani di Guspini. Il sindaco Giuseppe De Fanti e l’assessore ai Servizi Sociali Alberto Lisci hanno relazionato informando di aver incontrato i parenti degli ospiti e di aver comunicato loro la necessità di trasferire temporaneamente gli stessi in altra struttura per facilitare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile, in base ai rilievi fatti dalla ASL del Medio Campidano.
Si è inoltre ribadita la volontà di continuare a garantire il servizio, e tenendo conto che il contratto d’appalto del servizio attuale scade il 25 ottobre 2023, l’amministrazione si impegna ad attivare tutte quelle iniziative che permettano di liberare gli ambienti per consentire lo svolgimento dei lavori senza creare disagi agli ospiti e alle loro famiglie. Per questo si stanno cercando soluzioni che facilitino la permanenza temporanea degli anziani in una struttura locale che dia loro la possibilità di continuare a stare insieme. Hanno inoltre informato che la gestione, relativamente agli interventi di manutenzione dell’immobile Santa Maria Assunta che ospita la Comunità integrata, è di competenza del Commissario della Fondazione “Guspini per la vita”.
Dopo ampia discussione i presenti hanno chiesto agli amministratori di percorrere tutte le strade per poter superare, in tempi brevi, i momentanei disagi per gli ospiti e i parenti degli stessi.
*Segretario locale del Partito Democratico
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento