di Maurizio Onidi
____________________
Julian Leo, il giovanissimo “campioncino sardo” di kart, è stato ingaggiato dalla scuderia Jesolo-Technology-Kart, per la prossima stagione agonistica, come preannunciato dallo stesso team Kart diretto dal manager Gianluca Giacchetto e dal coach driver Elia Giacchetto, il 23 gennaio ultimo scorso: “Siamo lieti di annunciare la collaborazione tra Julian Leo e Jesolo kart per la partecipazione al Wsk Open serie e al campionato italiano Csai categoria Okn. Il giovane sardo, dopo una piccola parentesi nel fine del 2023, ha deciso di rinnovare la sua collaborazione con la casa veneta per la stagione 2024. Porterà in pista il nuovo telaio Jesolo JP1-evo fly e i nuovi motori TM preparati da MP93 engineering. Sarà seguito direttamente nelle piste da Jesolo Race, squadra ufficiale in rappresentanza del costruttore veneto. Appuntamento in pista per un grande 2024”.
Un passaggio importante per il diciasettenne pilota guspinese che in poco più di un anno ha bruciato tutte le tappe, ottenendo degli ottimi risultati, la scorsa stagione agonistica, conquistando, a fine campionato, il 2° posto in classifica, con il titolo di vice campione sardo e un 3° posto alla Mediterranea Cup Coppa Sardegna categoria Okn.
Anche l’amministrazione comunale di Guspini, nel dicembre del 2022, ha voluto premiarlo con un attestato al merito sportivo. Considerato dagli addetti ai lavori, una nuova promessa del karting, Julian Leo, si appresta a solcare il Tirreno, per gareggiare nello scenario nazionale e internazionale dello sport automobilistico che è stato il punto di partenza di tanti piloti, diventati gli idoli della Formula 1.
Nell’edizione cartaceo numero 4, del 15 febbraio 2024, de La Gazzetta del Medio Campidano, sarà pubblicata l’intervista che il giovane pilota guspinese ha rilasciato in esclusiva al nostro quindicinale.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento