Nel sito del Comune è stato pubblicato l’avviso per le domande relative alla legge n. 162, che prevede la realizzazione di piani personalizzati triennali a sostegno di persone con handicap grave. Gli avvisi, pubblicati nel sito web del comune prevedono l’avvio dei nuovi piani e la prosecuzione di quelli già in atto. Per quanto riguarda la prosecuzione dei piani già esistenti i destinatari o i loro familiari devono presentare l’aggiornamento della scheda sociale, la nuova certificazione Isee 2022 e l’eventuale nuova scheda sanitaria, in caso di aggravamento, come indicato dagli allegati scaricabili dal sito. Le domande devono essere presentate entro il 31 marzo.
Eventuali richieste di chiarimenti/informazioni potranno essere presentate al Servizio Sociale, preferibilmente mediante email all’indirizzo sociale@comune.guspini.su.it o contattando telefonicamente gli uffici dal martedì al giovedì dalle 10,30 alle 1230 ai numeri di telefono 0709760 – 317 – 304 – 311 – 305.
Presentazione delle richieste in via telematica (consigliata) tramite piattaforma dedicata Virtual URP sezione “Servizio Sociale” (è necessario possedere le credenziali SPID) oppure trasmissione dell’apposito modulo di domanda al protocollo del Comune di Guspini tramite e-mail all’indirizzo protocollo@ pec.comune.guspini.su.it
Tutte le informazioni e aggiornamenti sulla Legge 162/98 sono pubblicate esclusivamente nel sito istituzionale dell’ente che si raccomanda di consultare periodicamente soprattutto in prossimità delle scadenze.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento