di Maurizio Onidi
___________________________________
Il Servizio di Protezione Civile della Sardegna ha emanato un avviso di criticità per rischio idraulico e idrogeologico avvertendo che dalle 14 di lunedì 21 e sino alle 24 di martedì 22 novembre 2022 si prevede il livello di “Elevata Criticità” per rischio idrogeologico sulle zone “Montevecchio-Pischillapiu e Tirso”.
Viste tali previsioni meteorologiche particolarmente avverse, il sindaco ha immediatamente disposto l’apertura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) e ha emesso un’ordinanza con la quale dispone, per la giornata di domani 22 novembre, la chiusura immediata di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private. Con la stessa ordinanza è stata disposta la chiusura del cimitero, dei giardini pubblici e delle aree alberate. Il primo cittadino inoltre sconsiglia vivamente la popolazione a mettersi in viaggio fino a che le condizioni non saranno migliorate poiché le strade statali e provinciali di accesso al centro abitato potrebbero essere in parte impraticabili.
Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni e adottare i comportamenti riportati per i casi di allerta rossa riportati nel link Comportamenti da adottare
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento