Redazione
________________________________________
Torna il Carnevale guspinese dopo la sospensione causa covid, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Articolato in tre serate “Si parte il Giovedì Grasso, 16 Febbraio con il Carnevale dei Bambini” come si legge nel sito dell’associazione che precisa “Una giornata dedicata specialmente ai più piccoli con magnifici spettacoli di illusionismo e giochi di fuoco. Saranno presenti anche dei giochi gonfiabili, proprio per non farci mancare nulla. Ad addolcire la serata ci penseranno lo zucchero filato, i pop-corn e le zippole che verranno offerte a tutti. Il 21 febbraio, martedì grasso, saranno i “Cambas de Linna” a dare il via alla sfilata che partirà da piazza Oristano alle 17.
Saranno accompagnati da mascheranti a piedi e dal gruppo guspinese de “Is Casermettas”. A non far calare le energie ci penseranno le zippole preparate in piazza XX Settembre dalla nostra associazione. Dulcis in fundo, Carnevalinas, sabato 25 darà vita a un grande spettacolo di carri allegorici e gruppi in maschera provenienti dal medio campidano e dall’oristanese. Saranno sempre i Cambas de Linna a far partire le danze dalle 16 in via Anna Frank, per poi portare musica e divertimento per le vie del paese, fino all’arrivo in piazza Togliatti, previsto per le 21. Graditissima la partecipazione dell’associazione culturale “S’urtzu e sos bardianos” di Ula Tirso e del “Viking Group” di Cagliari. Per rievocare una tradizione, al termine della sfilata, verrà dato fuoco al fantoccio “Gambetta”, che condurrà poi alla premiazione dei primi tre carri e del miglior gruppo a piedi. A chiudere la manifestazione ci penserà uno splendido spettacolo musicale.”
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento