di Maurizio Onidi
____________________
È tempo di consuntivi per le manifestazioni legate a “Eventi Natale 2019”, tanto voluta dai commercianti e artigiani guspinesi e totalmente condivisa dall’amministrazione comunale.
«Il nostro intervento», dichiara Stefania Atzei, assessora alle attività produttive e promotrice dell’iniziativa, «tende a promuovere l’organizzazione, in occasione delle festività natalizie e di inizio anno, di una serie di iniziative che interessano le principali strade del paese, attraverso specifici eventi di promozione enogastronomica e dell’artigianato locale».
«Con la collaborazione dell’Associazione Centro Naturale Commerciale Apice che ha condiviso con tutti gli operatori commerciali aderenti alle iniziative e con il valido aiuto da parte della Proloco e delle associazioni di volontariato», sottolinea l’assessora Atzei. «si è potuto realizzare un fitto e ricco programma, articolato in tre giornate che ha interessato diversi punti della cittadina e , dall’otto dicembre al 6 gennaio, le vetrine dei locali commerciali con il concorso “Vetrina – Natale sostenibile” con particolare riguardo alle tematiche sulla tutela dell’ambiente. Spazio anche agli artigiani con l’iniziativa “Antichi mestieri in vetrina” che dall’otto al 21 dicembre si sono “esibiti” nei punti vendita»
La piazza XX Settembre ha visto svilupparsi, nelle giornate del 14 e 15 dicembre tutta una serie di manifestazioni che ha registrato una straordinaria partecipazione di pubblico. “Pani e casu e binu a…rrasu”, “Sa mesa de is turronis”, tanto per citarne alcune.
Altro appuntamento importante “Natale a Is Boinargius”, svoltasi il 21 che ha avuto come teatro il viale Di Vittorio, con esposizione delle eccellenze locali, animatori e spettacoli in tema natalizio, per bambini e famiglie.
«Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto e dell’apprezzamento che la popolazione ha riservato a queste manifestazioni», ribadisce Stefania Atzei, «Abbiamo voluto aggiungere, con le luminarie, quell’aria di festa che solo il natale è in grado di dare anche in un momento di particolare difficoltà rappresentato dalla mancanza di lavoro e dalla crisi che attanaglia in modo particolare la nostra isola. Auguriamo che il 2020 sia più generoso con tutti».
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento