di Andrea Lanterna
_______________________________________________
Lo Studio Medico Oculistico associato Fosci opera nel campo della prevenzione e cura delle patologie oftalmiche da oltre quarant’anni. Ha sede principale a Guspini in via Caprera 4, e sedi periferiche a Terralba e Gonnosfanadiga.

Il dottor Moreno Fosci e la dottoressa Camilla Fosci, padre e figlia, sono costantemente impegnati nell’offrire al paziente il miglior servizio possibile, sia dal lato medico che umano. La disponibilità di strumenti oftalmici di ultima generazione garantisce maggiore accuratezza nel percorso diagnostico terapeutico e rappresenta un valido supporto per le diverse scelte cliniche. Inoltre la professionalità, l’esperienza maturata in oltre quarant’anni di attività, l’aggiornamento e la partecipazione a convegni permettono ai due medici di proporre ai pazienti le migliori soluzioni e cure per molte patologie oculari. Particolare attenzione all’oftalmologia pediatrica.
«Gli esami in età prescolare-pediatrica», afferma Camilla Fosci, «permettono di valutare la motilità oculare ed escludere eventuali strabismi manifesti o latenti e prevenire la condizione di ambliopia (occhio pigro). Nella nostra sede di Guspini è possibile effettuare visite oculistiche per la diagnosi di patologie oculari, sia degli adulti sia dei bambini, con strumenti di altissima tecnologia. Offriamo un servizio completo dal punto di vista diagnostico, dotato delle più avanzate tecnologie che, in tempi brevi, consentono di accertare e valutare con precisione i disturbi specifici della vista».
Si eseguono esami diagnostici di primo livello: valutazione dell’acuità visiva, esame del segmento anteriore e del fondo dell’occhio, misurazione della pressione oculare.
«Abbiamo strumenti di ultima generazione», aggiunge Moreno Fosci, «la tomografia Ottica computerizzata OCT, il tonopachimetro, il retinografo, il topografo corneale che ci permettono di fare esami mirati per molte patologie dell’occhio».
Moreno Fosci si è laureato nel 1978 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Cagliari con il massimo dei voti, 110 e lode. Si è specializzato in Oculistica nel 1982. Per 42 anni e sino a gennaio scorso ha svolto ad Arbus la funzione di medico di famiglia. Attualmente esercita la professione di oculista, assieme alla figlia Camilla, nello studio di via Caprera a Guspini. Da tre anni collabora con il Centro Vista del dottor Sergio Solarino.
Camilla Fosci si è laureata nel 2013 in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Cagliari con il massimo dei voti, 110 e lode, specializzazione in oculistica nel 2019. Attualmente esercita la professione a Cagliari nel centro oculistico Centro Vista del dottor Solarino e a Guspini nello studio associato assieme al padre Moreno.
La sede di Guspini è aperta il lunedì e il mercoledì dalle 16 alle 18,30, il venerdì dalle 9,30 alle 11,30.
In tutte le sedi le visite sono effettuate previo appuntamento:
dott Moreno Fosci 339 48 47720
dott.ssa Camilla Fosci 347 7245516
Per le urgente utilizzare entrambi i numeri di cellulare o scrivere agli indirizzi e-mail: mfosci@tiscali.it, foscicamilla@tiscali.it.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento