di Maurizio Onidi
___________________________
Tanto pubblico al “Mennea Day”, organizzato dal comitato regionale della Fidal con la collaborazione dell’US Atletica Guspini, per celebrare il campione scomparso, svoltosi nel pomeriggio di oggi allo stadio comunale.
Molto soddisfatto della manifestazione Sergio Lai, presidente regionale della Fidal che ha dichiarato «Per Guspini e per l’atletica oggi è una giornata molto importante. Grazie all’amministrazione comunale con la quale abbiamo avuto sempre un eccellente rapporto oggi possiamo “riappropriarci” della pista. L’Atletica Guspini è una bella realtà e lo dimostra gli oltre cinquant’anni di attività e i risultati ottenuti che danno grande soddisfazione allo sport regionale».
Testimonial della manifestazione Dalia Kaddari, velocista italiana campionessa olimpica che al nostro giornale alla domanda se fosse soddisfatta della stagione appena conclusa ha dichiarato «Non sono soddisfatta, sono riuscita a centrare solo una parte degli obiettivi a causa dell’infortunio subito a giugno. Chi gareggia deve mettere in conto anche questi possibili inconvenienti e farsene una ragione».
I prossimi impegni? «Per il momento mi godo qualche giorno di riposo ma si riparte con la preparazione ai primi di ottobre, in vista dei mondiali del prossimo anno a Tokio e quegli indoor in Cina».
Nel corso della manifestazione è stato ricordato anche il compianto assessore allo Sport Marcello Fanari, recentemente scomparso, con la consegna di una targa alla vedova Luana Borghesu.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento