Arbus Attualità

Gutturu e Flumini, al via i lavori di riqualificazione del villaggio

Condivici...

Buone notizie per chi possiede casa o ama trascorre le proprie vacanze nel villaggio di Gutturu e Flumini, porta d’ingresso alla Costa Verde e  in assoluto il primo insediamento turistico nella costa arburese  nato nei primi anni ’50.

Partiranno infatti a breve i lavori di sistemazione dell’area fronte mare e altri numerosi interventi che daranno  nuovi servizi e una migliore vivibilità al villaggio.

Un progetto da  200.000 euro dei quali andranno subito in appalto il primo lotto, 50.000 euro ottenuti grazie alla riprogrammazione dei fondi della Legge 104/90 sugli indennizzi per le servitù militari.

Le opere attese da diversi anni interverranno nell’immediato nell’area conosciuta come porticciolo dove verrà realizzata un’area parcheggio, rimessaggio barche, un’area chiosco e servizi e uno spazio riservato a un mini parco giochi per bambini.

Inoltre è previsto il rifacimento con potenziamento dello scivolo a mare per le imbarcazioni.

Successivamente con ulteriori risorse nel 2019 verrà riqualificata la piazzetta principale della borgata posta in posizione panoramica sul lungomare e verrà messo ordine allo stradario interno al villaggio con l’apposizione di targhe che indichino le vie e i numeri civici.

L’intervento previsto a Gutturu e Flumini va ad aggiungersi a quello di 150.000 euro recentemente appaltati per la riqualificazione della frazione di Sant’Antonio di Santadi.

 Gianni Vacca

Condivici...

Notizie sull'autore

lagazzetta

Aggiungi Commento

Clicca qui per inserire un commento

il 1 e il 15 di ogni mese…