Arbus Attualità

Gutturu e Flumini, al via i lavori di riqualificazione del villaggio

Condividici...

Buone notizie per chi possiede casa o ama trascorre le proprie vacanze nel villaggio di Gutturu e Flumini, porta d’ingresso alla Costa Verde e  in assoluto il primo insediamento turistico nella costa arburese  nato nei primi anni ’50.

Partiranno infatti a breve i lavori di sistemazione dell’area fronte mare e altri numerosi interventi che daranno  nuovi servizi e una migliore vivibilità al villaggio.

Un progetto da  200.000 euro dei quali andranno subito in appalto il primo lotto, 50.000 euro ottenuti grazie alla riprogrammazione dei fondi della Legge 104/90 sugli indennizzi per le servitù militari.

Le opere attese da diversi anni interverranno nell’immediato nell’area conosciuta come porticciolo dove verrà realizzata un’area parcheggio, rimessaggio barche, un’area chiosco e servizi e uno spazio riservato a un mini parco giochi per bambini.

Inoltre è previsto il rifacimento con potenziamento dello scivolo a mare per le imbarcazioni.

Successivamente con ulteriori risorse nel 2019 verrà riqualificata la piazzetta principale della borgata posta in posizione panoramica sul lungomare e verrà messo ordine allo stradario interno al villaggio con l’apposizione di targhe che indichino le vie e i numeri civici.

L’intervento previsto a Gutturu e Flumini va ad aggiungersi a quello di 150.000 euro recentemente appaltati per la riqualificazione della frazione di Sant’Antonio di Santadi.

 Gianni Vacca

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividici...

Newsletter

LAVORA CON NOI!

CLICCA sotto PER LEGGERE

Argomenti

GUSPINI         Via Gramsci n°2
TERRALBA     Viale Sardegna n°26
CAGLIARI       Via Corelli n°12
CAGLIARI       Via Tuveri n°29
VILLACIDRO  Via Parrocchia n°279

Vendesi a Torre dei Corsari in via delle Dune Appartamento arredato

RADIO STUDIO 2000

Laser Informatica di Sergio Virdis