I carabinieri della compagnia di Iglesias hanno arresato G. S., 21 anni, disoccupato di Iglesias, per tentata rapina.
I fatti sono accaduti ieri, nella via Azuni di Iglesias, verso le 18,30.
Il 21enne, col viso coperto da un passamontagna, si è avvicinato furtivamente a una donna cinquantasettenne aggredendola alle spalle per strapparle la borsa.
La donna cadendo al suolo ha di fatto impedito all’aggressore di impossessarsi della tracolla.
In soccorso alla donna è arrivato un maresciallo dell’Esercito che era a passeggio per le strade del centro.
Il rapinatore, avvedutosi della difficoltà nel portare a termine la rapina, è scappato disfandosi di un oggetto che ha lanciato sotto un’auto, parcheggiata nella via Pescivendoli. La sua fuga, però, è durata un centinaia di metri, è stato, infatti, raggiunto dal sottufficiale, che lo ha bloccato trattenendolo fino all’arrivo di una pattuglia della radiomobile della compagnia locale, informati tramite il 112 dai passanti che hanno assistito alla tentata rapina, evitando così ogni possibile tentativo di reazione violenta da parte del fermato. L’intervento della pattuglia ha poi consentito di ricostruire completamente la scena.
Durante il sopralluogo i carabinieri hanno accertato che l’oggetto lanciato dal malvivente durante la fuga era un coltello della lunghezza di circa 32 cm utilizzato per la rapina. Intanto la vittima è stata accompagnata al C:T:O: di Igleasias, dove è stata
G S., dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Iglesias, tentata rapina in pieno centro: un arresto

Aggiungi Commento