di Fabiola Corona
_______________________
L’Università di Cagliari apre le porte ai nuovi studenti: il 4 e il 5 maggio si terrà l’Open Day Online, giornate nelle quali sarà illustrata l’offerta formativa dell’Ateneo per il 2021/2022 e sarà approfondita l’attività delle facoltà e dei dipartimenti attraverso le testimonianze di studenti, studentesse, laureati ed esponenti del mondo del lavoro. Per poter partecipare è necessario iscriversi all’evento, che si terrà sulla piattaforma Zoom a partire dalle 9.20, attraverso il link presente nella pagina ufficiale dell’università di Cagliari, nella sezione dedicata “Open Day”, dove è possibile visionare anche il programma delle dirette. Le due giornate saranno comunque registrate per poter dare la possibilità di riascolto a tutti gli interessati.
La prima giornata sarà dedicata principalmente alla presentazione dell’offerta formativa dei corsi, mercoledì invece più spazio a seminari, laboratori e testimonianze di studenti e studentesse. L’offerta didattica dell’Ateneo per il nuovo anno accademico comprende 40 Corsi di Laurea triennali, 6 Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico, 37 Corsi di Laurea Magistrale e di 15 Dottorati di ricerca (di cui 13 internazionali). New entry è il corso di laurea triennale in “Informatica applicata e data analytics”.
L’Università di Cagliari ha festeggiato nel 2020 i 400 anni di vita e conteggia ad oggi circa 25 mila studenti. Dallo scorso mese il Rettore è Prof. Francesco Mola, subentrato al predecessore Prof.ssa Maria Del Zompo.
Per ulteriori informazioni si rimanda al seguente link:
https://www.unica.it/unica/it/open_day.page
Fabiola Corona
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento