L’amministrazione comunale punta sulle nuove generazioni ed in particolare sui servizi all’infanzia. Così l’assessore alle politiche sociali Graziella Gambella e il sindaco Riccardo Sanna, insieme ai componenti della giunta, vogliono attivare il servizio di Asilo Nido rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 36 mesi.
L’iniziativa, in considerazione dell’incremento delle nascite dell’ultimo periodo, vuole essere un servizio educativo e sociale che offre ai bambini fino ai tre anni d’età un progetto di crescita composto da diverse esperienze finalizzate a sostenere le esigenze evolutive, a promuovere le relazioni con i coetanei e a favorire la loro esplorazione e conoscenza dell’ambiente.
A tale proposito, per consentire al comune di valutare la fattibilità del progetto e mandare avanti gli adempimenti necessari, si chiede ai genitori interessati di manifestare il proprio interesse all’adesione al servizio rispondendo, attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito web del Comune o negli uffici del Municipio.
Renato Sechi
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento