di Arianna Concu
Stamattina si è insediato il nuovo Consiglio regionale, presieduto da Giorgio Oppi, il consigliere più anziano in carica. Importanti i primi nomi dei componenti della giunta, per ora il presidente Christian Solinas ne ha nominato cinque, gli altri 7 nomi saranno comunicati nei prossimi giorni. Tra queste una importante novità per il Medio Campidano, l’arburese Gianni Lampis di Fratelli d’Italia è stato nominato assessore all’Ambiente.

Gli altri nomi ufficializzati sono Mario Nieddu (Lega) assessore alla Sanità, Giuseppe Fasolino (Forza Italia) alla Programmazione, Alessandra Zedda (FI) reggerà l’Assesorato al Lavoro, Gianni Chessa, (Psd’Az), è il nuovo assessore al Turismo. Christian Solinas manterrà momentaneamente le altre deleghe. Nel frattempo si registra nella maggioranza una rottura con i Riformatori che ambivano a due assessorati.
Tre le votazioni per il presidente del consiglio regionale, nessuno ha raggiunto il quorum dei 31 voti. Il Consiglio è stato nuovamente convocato per martedi, 9 aprile alle 10.


























Aggiungi Commento