Reduce da un inizio di stagione brillante, sia per la prima squadra che per tutte le categorie giovanili, la Monreale Calcio si prepara a vivere una bella esperienza nel mese di giugno insieme alla squadra più titolata al mondo, il Real Madrid. Dal 10 al 14 giugno il camp estivo dedicato ai bimbi dai 7 ai 16 anni organizzato dalla Monreale vedrà come protagonisti, oltre ai piccoli, i tecnici madrileni.
«Tutto parte da una bella esperienza- spiega il responsabile del settore giovanile Gilberto Pinna- vissuta qualche anno fa insieme all’amico Massimiliano Nobile, ex calciatore con un passato anche nelle fila della Lazio. Massimiliano, diventato un tecnico del Real Madrid mi ha proposto un camp estivo i tecnici dei “galacticos”».
Cinque le categorie coinvolte, dai primi calci agli allievi, per quattro giorni intensi per tutti i piccoli desiderosi di apprendere nuovi insegnamenti da sei allenatori, quattro spagnoli e due italiani, più un preparatore dei portieri e un massaggiatore. Verranno messe in campo tecnologie avanzate per guidare gli allenamenti e per valutare i piccoli calciatori.
I partecipanti riceveranno il completino del Real Madrid (la famosa “camiseta blanca), lo zaino e il pallone. I migliori tre ragazzi del camp andranno a Torino dove verrà fatta una selezione con altri ragazzi arrivati dagli altri camp del Real Madrid in tutta Italia. «Siamo i primi in Sardegna- continua Pinna- ad affiliarci al Real Madrid. Una bella vetrina per la Monreale, così come per San Gavino. Ci auguriamo di avere una mano d’aiuto per la fase organizzativa». Entusiasta anche il presidente Patrick Porceddu «Ho sposato fin dal principio la proposta di Gilberto. È una bellissima occasione per la Monreale che sta ottenendo ottimi risultati in campo e fuori».
Lorenzo Argiolas
Il Real Madrid e la Monreale fanno squadra, parte a giugno il primo camp in Sardegna con i tecnici dei “galacticos”

Aggiungi Commento