alimentazione Attualità

Il vermentino Aragosta tra i 100 vini più buoni al mondo

Condivici...

Il vermentino di Sardegna Doc «Aragosta» della Cantina Santa Maria La Palma è stato inserito tra i migliori 100 vini al mondo. Il riconoscimento è per via delle sue caratteristiche organolettiche ma anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il riconoscimento arriva  da Wine Spectator, la prestigiosa rivista conosciuta come la “bibbia del vino” a livello internazionale. Il popolare magazine ha così stilato la “2018 Top Values”, la speciale classifica dedicata ai 100 vini più buoni e convenienti al mondo dividendoli per tipologia.
La speciale lista di vini comprende quelli maggiormente capaci di distinguersi per la più alta qualità rapportato al prezzo contenuto. L’Aragosta figurando tra i primi 100 vini (in generale) si è piazzato tra i primi 40 vini bianchi provenienti da Italia, Francia, Spagna, sino ad arrivare a Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina, Cile, California.
La speciale classifica ha così definito il vino algherese:
“acidità scattante e una striscia di salinità strutturano questo bianco aromatico che offre un bel mix di buccia di pesca, buccia di limone Meyer e sapori di sorbetto al pompelmo rosa”. Niente male!

 

Condivici...

Notizie sull'autore

Gian Luigi Pala

Aggiungi Commento

Clicca qui per inserire un commento

il 1 e il 15 di ogni mese…