di Angelo Atzori
_______________________
Dei ventisette incendi sviluppatisi oggi nel territorio regionale, due hanno interessato le campagne di Ortacesus e Uras.
A Ortacesus In località Mitza s’orru le fiamme hanno percorso una superficie di circa 6,4 ettari di pascolo nudo. Lo spegnimento dell’incendio è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Senorbì e dal personale del Gauf di Cagliari, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche di Villasalto, MarganaI e Pula.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Mandas, le squadre dell’Agenzia Forestas di Senorbì e i volontari di Guasila, Sant’Andrea Frius, Senorbì.
Ad Uras l’incendio si è sviluppato in località S’Acqua Bianca e ha percorso una superficie adibita a coltivazioni erbacee. Per lo spegnimento, coordinato dal personale della stazione del Corpo Forestale di Marrubiu e dal personale del Gauf di Oristano, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche di Fenosu e Sorgono, sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Arborea e Santa Giusta.
Aggiungi Commento