di Angelo Atzori
_________________________
Oggi tre incendi hanno interessato il Medio Medio Campidano. Il primo si è sviluppato nelle campagne di Villacidro, in località “Conca Turriga”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo Forestale di Villacidro, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base operativa di Fenosu. È intervenuta una squadra locale dell’Agenzia Forestas. L’incendio ha interessato una superficie di pascoli nudi. Le operazioni di spegnimento del velivolo della forestale si sono concluse alle 15.
Fiamme anche in località “Ponti becciu”, a Villacidro. Ha coordinato le operazioni di spegnimento la stazione del Corpo Forestale di Guspini, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente da Fenosu. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di pascoli nudi e terreni incolti. Le operazioni di spegnimento sono terminate alle 17.
Ennesimo Incendio a Villanovafranca, in località “Nuraghe Molinu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo Forestale di Barumini, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente da Pula. Sono intervenute inoltre 2 squadre dell’Agenzia Forestas. L’incendio ha percorso una superficie di alcuni ettari di pascoli nudi e terreni incolti.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento