di Gianni Vacca
________________________
Il suggestivo borgo minerario di Ingurtosu vi ospita per una serata speciale.
Organizzata dall’Associazione Culturale Pecora Nera con il patrocinio del comune di Arbus, la Regione Autonoma della Sardegna e la collaborazione dell’Agenzia Regionale Laore si terrà sabato 27 luglio nel suggestivo borgo minerario di Ingurtosu, località Pitzinurru, la 9^ Sagra della Pecora Nera di Arbus.
Questo il programma della manifestazione: ore 17 apertura stand espositivi con il meglio della produzione artigianale e hobbistica e dell’agroalimentare locale; alle 17,30 dimostrazione tosatura manuale “a ferrus”; ore 18 laboratorio formaggio e laboratorio ricostruzione “pittaious”; alle 19,30 inizio degustazione cui seguirà a partire dalle 20,30 uno spettacolo musicale. Durante la manifestazione si procederà all’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.
Si procede dunque con sempre maggiore convinzione da parte dell’associazione locale e dei vari soggetti interessati verso la completa valorizzazione di questa biodiversità identitaria denominata “Pecora nera di Arbus” i cui prodotti di grande qualità trovano sempre maggiore utilizzo e gradimento sia nel settore dell’agroalimentare sia in quello artigianale e industriale.
Aggiungi Commento