Sebastian Ruggiero, per anni docente di scuola primaria e dal 2019 dirigente scolastico presso l’Istituto Comprensivo “Pietro Leo” di Arbus, ha recentemente pubblicato il suo romanzo d’esordio “Intrigo sull’Olimpo” con la casa editrice “Giovane Holden edizioni”.
In queste settimane ha presentato il suo romanzo nelle biblioteche comunali di Uras, Arbus, San Nicolò d’Arcidano e nella Libreria Mondadori Bookstore della Corte del Sole di Sestu.
Il racconto si sviluppa intorno al mito del rapimento di Persefone. Vuole essere una rilettura moderna del genere mitico, offrendo uno spazio a una nuova versione del fantastico mondo epico.
Sullo sfondo della storia di amore tra Ade e Persefone, secondo una reinterpretazione moderna, si sviluppa questo racconto, tra una rassegna di divinità e semidei, ognuno dei quali offre uno spaccato dei pregi e dei difetti della nostra varia umanità.
Il suo romanzo è stato esposto nel Salone Internazionale del Libro di Torino, che rappresenta la manifestazione più importante per l’editoria italiana. In questa occasione, da autore esordiente, Sebastian Ruggiero ha potuto prendere parte al Salone tra affermati autori del panorama letterario nazionale e internazionale.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento