L’Associazione Musicale S. Cecilia, dopo aver incontrato la dirigente scolastica Maria Gabriella Picci dell’Istituto comprensivo n. 1, che, già da tempo, ha chiesto la collaborazione a tutte le associazioni locali, ha proposto di suo alcune iniziative musicali con i gruppi d’insieme. L’associazione sarà presente, in questa prima fase, nel plesso di via Farina.
Giovedì 14 aprile alle15 nella scuola dell’infanzia è prevista la manifestazione “Giocare con la Musica” con i gruppi di propedeutica e teoria “Musica in gioco” e “Incontri in armonia” diretti da Elisabetta Agus. Utilizzeranno nuovi strumenti per coinvolgere non solo i bambini ma anche i loro insegnanti.
Venerdi 15 aprile alle 15 la manifestazione è dedicata agli allievi della scuola primaria. Protagonisti della serata saranno: ”Orchestra Santa Cecilia” diretta da Filippo Ledda, il gruppo d’insieme dei flauti “I Musicisti del Cardellino” diretto da Marina Onidi e Niccolo’ Podda che eseguirà da solista diversi brani alla chitarra elettrica.
La banda musicale Santa Cecilia va a scuola

Aggiungi Commento