La Gazzetta del Medio Campidano del 1° maggio 2024 è in edicola.
Notizie dai paesi del Medio Campidano che raccontano i fatti salienti della seconda quindicina del mese di aprile.
La prima pagina del quindicinale anticipa alcuni degli articoli contenuti all’interno della vent’otto pagine del giornale che evidenzia l’intervento del Ministero dell’Ambiente a seguito dell’ennesimo fuoriuscita di acqua dal pozzo Casargiu che nel tragitto verso il paradiso di Piscinas sedimenta residui di materiali ferrosi, provocando allarmi anche in vista della prossima stagione estiva.
Altro problema, ricorrente ormai da anni, affrontato sul giornale, riguarda il futuro del centro di riabilitazione Santa Maria Assunta di Guspini che nonostante le rassicurazioni, al momento non riprende l’attività.
Problemi anche a Gonnosfanadiga dove si denuncia la mancanza dei medici di base e per restare in tema sanitario arriva una buona notizia dall’ospedale di San Gavino dove è attivo la nuova Tac a 128 strati.
Sul fronte politico, a San Gavino corsa a cinque per le prossime elezioni comunali.
Spazio anche alla grande impresa del ciclista villacidrese Alberto Murgia che rientra dal suo viaggio solitario in bicicletta a Capo Nord mentre da Pabillonis si ricorda la figura “de s’acconciacossu” e Villamar, nei locali dell’Ipsar celebra il 1° convegno sulla promozione turistica della Marmilla, organizzato dal Consorzio Turistico P. C. Vignarelli di Sanluri.
Sfogliando le pagine, i nostri lettori troveranno ancora tante altre notizie che meritano di essere lette.
Si ricorda che il giornale può essere acquistato oltre che nelle edicole anche dai collaboratori che effettuano “il porta a porta”. Coloro che desiderano riceverlo a casa possono telefonare al 329 4878330.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento