La Gazzetta del Medio Campidano del 15 novembre è in edicola. Notizie dai paesi del Medio Campidano che raccontano i fatti salienti della seconda quindicina del mese di novembre.
La prima pagina del quindicinale anticipa alcuni degli articoli contenuti all’interno della vent’otto pagine del giornale che evidenzia il violento nubifragio che ha mandato Pabillonis e San Gavino sott’acqua.
Altro problema, ricorrente ormai da anni, affrontato sul giornale, riguarda la sanità in affanno nel Medio Campidano con la mancanza dei medici di base e le visite specialistiche nel 2026.
Ancora problemi a causa della siccità e dei cambiamenti climatici che provocano il calo della produzione del miele nel Medio Campidano.
Sul fronte sindacale, a Villanovafranca la Cgil scende in piazza per il diritto allo studio.
Da Arbus, per le storie di giovani imprenditori, Diana Sitzia racconta “L’arcobaleno dei sapori” con l’obiettivo di proporre prodotti identitari.
Gonnosfanadiga presenta la 37esima edizione della “Sagra delle olive” mentre a Sanluri prende il via la stagione Cedac, da Villamar si racconta del monastero delle Clarisse e a Serrenti si valorizza il melograno come frutto medicinale.
Immancabili gli spazi dedicati allo sport con l’attrazione per gli amatori del calcio a Barumini e Sardara festeggia i nuovi successi per la Asd Mo. Da.
Sfogliando le pagine, i nostri lettori troveranno ancora tante altre notizie che meritano di essere lette.
Si ricorda che il giornale può essere acquistato oltre che nelle edicole anche dai collaboratori che effettuano “il porta a porta”. Coloro che desiderano riceverlo a casa possono telefonare al 329 4878330.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento