Puntuale come sempre, la Gazzetta del Medio Campidano, edizione del 15 settembre. è presente nelle edicole.
Un’edizione molto ricca dove i nostri affezionati lettori troveranno le notizie degli avvenimenti accaduti lo scorso mese di agosto nei Comuni del Medio Campidano.
La prima pagina del quindicinale anticipa gli articoli approfonditi nelle ventotto pagine interne a partire dal perdurare delle criticità nell’ospedale di San Gavino, con le proteste sindacali per la carenza di personale nel pronto soccorso e in chirurgia a seguito del quale i pazienti vengono trasferiti in altri ospedali. Sullo stesso tema, la prima pagina del quindicinale riporta “Le riflessioni” sulla sanità sarda.
Le pagine centrali sono dedicate al nuovo abito di Santa Maria Assunta, “Sa festa manna” di Guspini. Dal mondo del lavoro, da Sardara buone notizie di nuove opportunità di lavoro nel comparto termale mentre a Sanluri, le famiglie in difficoltà non pagheranno l’asilo. A Villacidro è partita la lotta alle discariche abusive e il Comune confinante di Gonnosfanadiga mette in sicurezza il rio Piras. Da Arbus si racconta la storia di Elvio Erbì, un artigiano multiforme e Pabillonis rievoca la storia di Bonaria Secchi “Sa buttegaia strangia”.
A Villamar, la prima riunione del collegio docenti si è tenuta in un bosco e a Lunamatrona si è tenuta la sagra del melone in asciutto. Molto interessante l’analisi dell’esperto informatico sulle tecnologie, nuove padrone del mondo.
Si ricorda che il giornale può essere acquistato oltre che nelle edicole anche dai collaboratori che effettuano “il porta a porta”.
Coloro che desiderano riceverlo a casa possono telefonare al 329 4878330.
Aggiungi Commento