di Carlo Fadda
_________________________________
Con lo slogan: il piacere di scrivere, il piacere di leggere, ma soprattutto il piacere di condividere, torna l’appuntamento piuttosto interessante, dell’annuale terza Rassegna Letteraria Lasplassese.
Il programma della manifestazione prevede tre incontri in date differenti che si svolgeranno nei locali dell’ex Convento Cappuccini, organizzati sapientemente dalla Associazione Turistica Pro Loco con il sostegno del Comune di Las Plassas con a capo il sindaco Andrea Lampis.
Si comincia venerdì 28 giugno alle 19 con Claudia Mandas che presenterà la sua opera poetica d’esordio, intitolata “Anatomia del sogno” dialogando con il moderatore Luca Masala.
Si proseguirà col secondo appuntamento, sabato 13 luglio sempre alle 19, con il romanzo storico a tinte forti di Maurizio Ricci e il suo “I giorni del Re” sempre intervallato da uno scambio di opinioni.
La Rassegna Letteraria si concluderà venerdì 26 luglio alle 19 con il romanzo “Cercandocieli” di Rossana Copez, un’opera dalla forte componente autobiografica.
Tutti gli incontri letterari saranno moderati dallo scrittore e poeta Luca Masala.
Ogni appuntamento si concluderà negli spazi dell’ex Convento Cappuccini con ingresso da Via Parrocchia, con uno sfizioso apericena organizzato e offerto dalla locale Pro Loco. Occasione nella quale, tra l’altro, si potranno scambiare opinioni e punti di vista con gli autori e organizzatori, oltre che firmare le copie dei libri. Visto il successo di partecipazione della scorsa edizione, ci sono tutti i presupposti per un nuova affermazione nel paese della Marmilla, diventato famoso per il suo Castello medioevale e il Museo Muda. E adesso anche per la valorizzazione della cultura, scrittura e poesia. L’ingresso è libero.
Per informazioni tel. 333 2315616.
Aggiungi Commento