Ancora delle buone prestazioni per l’Asd Atletica Arbus che superato indenne lo scotto del noviziato continua a raccogliere sia in campo maschile che in quello femminile ottime prestazioni. Stavolta a salire sul podio nella 3^ Edizione della corsa De Is Tallarinus tenutasi a Nuragus in occasione della sagra dedicata al prelibato piatto tradizionale del paese è Annina Vacca che ottiene nella categoria F30, alle spalle di Arianna Perdisci in forza alla società Artzia e Cinzia Loriga della Cagliari Atletica Leggera, un importantissimo terzo posto. In campo maschile ottimi i risultati ottenuti da Gianluigi Aru quarto nella categoria M40 e nella generale sedicesimo assoluto e quello di Antonio Martis anch’egli quarto nella categoria M50 e ventitreesimo nella classifica assoluta.

Folta la rappresentanza con la quale l’Asd Atletica Arbus si è presentata ai nastri di partenza ma forte anche la concorrenza dal momento che al via erano presenti oltre 150 atleti provenienti da tutta l’isola. Manco a dirlo, tutti messi a dura prova da un percorso piuttosto selettivo all’interno del quale erano presenti alcuni tratti di dura e impegnativa salita. Magnifica dunque la prova di Annina Vacca che impreziosisce il terzo posto di categoria con la sesta posizione nella classifica assoluta. «Vorrei ringraziare in modo particolare il mio allenatore Luigi Usai – dice stanca ma visibilmente soddisfatta a fine gara l’atleta – che mi allena con tanta passione e dedizione e al quale devo gran parte della mia crescita sportiva».
In campo femminile hanno ben figurato anche Silvia Largiu, Maria Pina Mura e Donatella Frongia , tutte all’esordio nel settore agonistico. In campo maschile oltre le già citate prove di Gian Luigi Aru e Antonio Martis da segnalare anche le buone prestazioni di Emiliano Pala, Simone Armas, Emanuele Melis, Luca Frau e Luciano Puddu. La terza edizione della Corsa De Is Tallarinus alla quale era abbinata anche la camminata ludico-motoria corsa sulla distanza di km 8,400 è stata organizzata dal comitato regionale Uisp sotto la direzione gara del responsabile provinciale Paolo Masala.
Gianni Vacca
RIPRODUZIONE RISERVATA























Aggiungi Commento