Mancano poche tappe alla conclusione del Sardinia Bike Tour di Alessio Onnis. In sella alla sua bici sta compiendo il periplo della Sardegna in 3 settimane con 19 tappe e 2 giornate di riposo. 50 anni compiuti a maggio, sposato e padre di 2 figli, un’esperienza trentennale da Educatore, ora insegnante di sostegno: Onnis è partito il 1° Luglio con una tappa molto significativa, da Serramanna ad Arborea. A Serramanna vive da oltre 25 anni con la sua famiglia, Arborea lo ha visto formarsi dai Salesiani.
Dopo avere fatto tappa a S’Archittu, Bosa, Alghero, Stintino, Valledoria, Santa Teresa, Arzachena, Siniscola, Dorgali, Girasole, Muravera, Villasimius, Cagliari e Chia, riparte oggi con entusiasmo dopo oltre 1000 km percorsi per la parte finale di questo suo giro della Sardegna alla ricerca di sé stesso, nella terra e nelle sue origini. Lo aspettano ancora le meravigliose dune di Teulada, Sant’Antioco, Buggerru e Piscinas, con le dune più alte d’Europa.
L’arrivo è previsto per il pomeriggio di martedì 21 luglio a Sardara, suo paese natale, dove ad accoglierlo ci saranno oltre alla famiglia, i volontari dell’Avis che organizzeranno una festa per amici, parenti e sostenitori, che continuano a crescere giorno dopo giorno contagiati dall’entusiasmo e dalla semplicità di questa avventura.
Aggiungi Commento