di Maurizio Onidi
________________
Come ogni anno, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Guspini , la Proloco e la Regione, per vitalizzare la stagione estiva del guspinese, il Centro Commerciale Naturale Apice propone la manifestazione “Notti Rosa e Azzurre 2020”, un programma di animazione culturale.
Dal 2 agosto al 1° settembre, saranno allestite “Vetrine museo in concorso” nei negozi che aderiranno all’iniziativa.
Il 6 agosto, alle 21, al “Metropolitan Terrazza”, si terrà “Apericena con gli Autori”. Eleonora Carta e Carlo Augusto Melis Costa presentano il libro: “Giallo Sardo”.
L’ 11 agosto serata a tema “Il buon Pane”, alle 19,30 lavorazione a mano delle farine e del pane, cottura con forno a legna in terra cruda, a “Sa Domu de Is Lampis”.
18 agosto, alle 21, in piazza XX Settembre, “Ice Cream Apericena con le giornaliste di Giulia. Susi Ronchi fondatrice Giulia Sardegna e attualmente presidente del Corecom Sardegna, terrà la relazione “La fondazione di Giulia nell’isola, tra presente e futuro di un’associazione”. Alessandra Addari, coordinatrice Giulia Sud Sardegna e attualmente direttrice editoriale di Telecostasmeralda si soffermerà su ”gli stereotipi di genere nei media”. Benedetta Pintus, giornalista e Giulia Sardegna esperta di femminismo parlerà de “La necessità di un nuovo femminismo”. Morena Deiru, ricercatrice universitaria, concluderà la serata con l’intervento sul tema: “Madri, dee ed eroine: immagini di donne dal mondo antico (e oltre)”.
22 agosto, alle 17, a Montevecchio, nel piazzale della chiesa di Santa Barbara, in occasione della la ventisettesima Sagra del Miele”, si terrà “PaniFICANDO” con l’autore del libro “Saludi e Trigu” Gerardo Piras interverranno Michela Pacifico, biologa nutrizionista e Alessandro Mancosu, produttore grani antichi.
23 Agosto, alle 17, sempre a “Montevecchio, nel piazzale chiesa di Santa Barbara, l’apicultrice Maria Aresu con Francesco Sanna, agronomo, presenta il suo libro:”Fin da bambina le api mi volano attorno. Dalla Sardegna una bella storia di lavoro con le api e la terra”.
Aggiungi Commento