di Dario Frau
_______________________
Da ottobre e fino al prossimo maggio, una serie di appuntamenti dedicati alla lettura, saranno organizzati, a Pabilllonis, con incontri settimanali, per stimolare i ragazzi della scuola dell’Infanzia e della Primaria ad amare i libri.
Il laboratorio di lettura, promosso dall’assessore comunale alla Cultura Rosita Bussu e organizzato dal sistema bibliotecario Monte Linas della Provincia del Sud Sardegna insieme alle biblioteche comunali di Pabillonis, Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini, San Gavino Sardara, l’Istituto di Scienze Religiose di Villacidro e le biblioteche scolastiche del liceo classico di Villacidro, Istituto d’Istruzione Superiore “E. Lussu+Marconi” di San Gavino, si terrà nel centro di aggregazione di via Su Rieddu.
L’iniziativa, curata dalla Cooperativa Agorà Sardegna, propone “L’ora del racconto… in biblioteca”, un appuntamento diventato ormai fisso nei locali di via Su Rieddu. Tra le attività, “intraprendere insoliti percorsi di lettura a partire da diversi spunti con nuove storie, favole e fiabe da raccontare e ascoltare…” si evince dal programma. Ogni venerdì, due volte al mese, dalle 17.30 alle 18.30, dal mese di ottobre e fino a maggio, gli alunni più piccoli dell’Istituto Comprensivo Statale (Infanzia e prima e seconde classi della Primaria) parteciperanno alle attività di lettura. Il primo incontro, per la scuola dell’Infanzia, si è tenutp venerdì 11 ottobre. Venerdì 25, invece, saranno le classi prime e seconde della scuola Primaria, a partecipare al laboratorio di lettura.
Aggiungi Commento