Macchina della sicurezza al lavoro un po’ ovunque per scongiurare disagi dovuti alle condizioni climatiche avverse. Il maltempo mette in guardia tutti anche a Montevecchio dove è caduto un masso nella strada provinciale che porta verso il mare e a Guspini, dove il sindaco Giuseppe De Fanti ha disposto per oggi 3 maggio la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, del cimitero e degli impianti sportivi.
Stessa decisione per il sindaco di Gonnosfanadiga Fausto Orrù che, in vista dell’allerta meteo legato alle precipitazioni previste nelle prossime ore diramato dalla protezione civile regionale, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Il Rio Piras, intanto non desta eccessive preoccupazioni anche se si è ingrossato con le piogge.
A Villacidro Il sindaco Marta Cabriolu ha firmato un’ordinanza per la chiusura della via San Francesco d’Assisi a causa del rischio frana e di alcune strade di campagna, in seguito è arrivata anche l’ordinanza di chiusure delle scuole per oggi tre maggio. Criticità a Su Filixi, zona campestre allagata, così come successo più volte in passato: la sindaca ha disposto l’evacuazione dalle case delle famiglie che risiedono nell’area.
Anche a San Gavino il sindaco Carlo Tomasi ha firmato un’ordinanza con la quale si predispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel nostro Comune, degli uffici Comunali e pubblici così come degli impianti sportivi pubblici e privati, del cimitero e del Parco Rolandi. È attivo il Cento Operativo Comunale dalle 18 del 2 maggio alle 23:59 del 3 maggio. Viene inoltre dichiarato l’allarme in tutto il territorio di San Gavino Monreale
Stefania Pusceddu
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento