di Gianni Vacca
______________________________________
Salutiamo con piacere l’ottima performance dell’atleta di Villacidro Rossano Loi che per la sesta volta ha preso parte alla maratona di New York, la maratona più famosa e partecipata del mondo.
Rossano Loi ha chiuso la gara con il tempo di 3 ore e 52 minuti, un buon piazzamento che lo colloca nella sua categoria ventiduesimo su 572 partecipanti.
Quarantadue chilometri e 195 metri di pura adrenalina. “È stata la più dura e calda delle mie 29 maratone”, scrive sui social l’atleta di Villacidro, “con 30 gradi e una umidità pazzesca è stata una impresa giungere al traguardo. Pubblico immenso e meraviglioso, impossibile fermarsi”.
Rossano Loi non è stato però il solo a tenere alto il nome di Villacidro nella maratona della grande mela. La splendida avventura newyorkese, infatti, è stata magicamente vissuta, in questo caso in veste di debuttante, anche dalla trentunenne Marianna Muntoni che nonostante i guai fisici della vigilia che rischiavano di pregiudicarne la partecipazione, ha terminato la sua prova con un’ottima prestazione.
Aggiungi Commento