Al via il tour di presentazioni del romanzo “Se la Grande Madre vuole. Arresolùtu” di Marco Piras-Keller, pubblicato dalla casa editrice Condaghes nella collana Narrativa tascabile, I supertascabili. Tra lunedì 12 a sabato 17 dicembre sono in programma 5 appuntamenti nel Sulcis Iglesiente e a Cagliari.
______________________________________________
Si parte da Portoscuso lunedì 12 dicembre alle ore 16.30 presso la Sala Alcoa della Biblioteca Comunale in Via Enrico Fermi. L’evento è organizzato in collaborazione con la LUTEC Libera Università della Terza Età di Portoscuso con la partecipazione dell’Associazione Argonautilus. Introduce la scrittrice Eleonora Carta, presenta e dialoga con l’autore, Marco Piras-Keller, la dottoressa Antonella Serra.
La seconda tappa prevede la presentazione del romanzo a Cagliari il 14 dicembre alle ore 17 presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo in occasione della rassegna letteraria ‘Cagliari che legge / Casteddu chi ligit’ promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari. L’evento prevede la straordinaria partecipazione di Cristina Maccioni, che si occuperà delle letture, e di Salvatore Cubeddu.
Giovedì 15 dicembre, alle ore 18, appuntamento a Narcao presso la Biblioteca Comunale in Vico I Marconi, in collaborazione con il Comune di Narcao – Assessorato alla Cultura. Presenta e dialoga con l’autore la responsabile della biblioteca Roberta Podda.
Venerdì 16 dicembre, alle ore 16, Piras Keller sarà ospite dell’’Associazione Culturale Archifonia a Santadi presso Sa Domu e Paxi in Via Umberto I°, 22. Presenta il professor Angelo Cani.
Il tour chiude con la prestigiosa tappa di Carbonia sabato 17 dicembre organizzata dalla LUTEC Libera Università della Terza Età Carbonia. L’appuntamento è fissato per le ore 16.30 presso il Circolo soci Euralcoop in Piazza Marmilla. Presenta la dottoressa Antonella Serra.
Gli eventi sono stati organizzati grazie al sostegno della fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento