di Giovanni Contu
Organizzata dall’A.S.D. “Dopolavoro Ferroviario” di Serramanna, l’iniziava ha coinvolto diverse realtà calcistiche e molte famiglie che si sono ritrovate per una manifestazione all’insegna dello spettacolo di carattere sportivo.
L’evento, promosso e sostenuto dalla famiglia Cabiddu, visto la partecipazione delle squadre locali e l’adesione di alcune altre del circondario arrivate da Samassi, San Gavino e Decimomannu insieme a Nuraminis, Villasor, Guspini.
Il calendario delle partite, disputate nell’arco di una settimana e svoltesi sul terreno di gioco de “Su Campu ‘e sa Lua”, è stato organizzato secondo la categoria di appartenenza dei giocatori; dai Piccoli Amici, ai Primi calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi per arrivare alle Prime squadre.
Il padre del giovane a cui è dedicato il memorial, Giovanni, che ha partecipato durante l’intera manifestazione, ha accompagnato i bambini nell’ingresso in campo e consegnato le coppe al termine delle serate.
Il gruppo del Dopolavoro ferroviario, attualmente guidato da Roberto Rosati nel ruolo di presidente, ha festeggiato nel 2018 i vent’anni di attività sportiva.
«Molto soddisfatti per l’entusiasmo della partecipazione», è il commento degli organizzatori, «e le giornate con i bambini sono le più impegnative ma con l’aiuto dello staff dirigente e degli allenatori tutto si è svolto con gioia e serenità».
Da parte di Giovanni Cabiddu arriva un pensiero nei confronti di Mauro Cadau, vice allenatore dei pulcini, che si è reso disponibile per arbitrare la categoria giovanissimi, al quale è stata consegnata una targa ricordo e Riccardo Dolis, allenatore dei piccoli amici e primi calci, che ha diretto la gara per la categoria esordienti.
Aggiungi Commento