Abbanoa Assemini

Mercoledì a Assemini manca l’acqua dalle 8.30 fino alle 17

Condividici...

Mercoledì senz’acqua in città dal mattino fino al primo pomeriggio per consentire a Abbanoa di eseguire dei lavori. Gli operai di Abbanoa devono procedere infatti con l’installazione di <<apparecchiature all’avanguardia in grado di suddividere in distretti la rete idrica cittadina garantendone una migliore e più efficiente gestione>>.
In pratica tre valvole di sezione delle condotte di cui una viene installata in via Po mentre le altre due lungo la via Cagliari all’altezza dell’incrocio con via Donizetti e nei pressi dell’ex Eurogarden. I lavori comportano l’interruzione dell’erogazione dell’acqua nel centro abitato dalle 8.30 fino alle 17.
Con la realizzazione di questi lavori Assemini figurerà tra i primi trenta Comuni della Sardegna dove si sta portando avanti il progetto che mira a una drastica riduzione delle perdite proprio con l’installazione di nuove apparecchiature all’avanguardia per gestire portate e pressioni.
Complessivamente la rete idrica di Assemini si snoda per oltre 66 chilometri garantendo il servizio a più di diecimila utenze. Sono più di cinque milioni i metri cubi d’acqua potabile distribuita dove il tasso di dispersione supera addirittura il 70 per cento.


Condividici...

Newsletter

ecco qualche nostra proposta….

Vendesi a Torre dei Corsari in via delle Dune Appartamento arredato

Argomenti

CLICCA sotto PER LEGGERE

RADIO STUDIO 2000

Laser Informatica di Sergio Virdis