di Maurizio Onidi
________________
Domenica 12 settembre 2021 nelle officine di levante della miniera di Montevecchio sarà celebrata la XII edizione della giornata regionale di incontro dei lavoratori delle miniere, organizzata dall’Associazione “Sa Mena” in collaborazione con i Comuni di Guspini, Arbus e Parco Geominerario.
Il programma necessariamente ridotto causa pandemia prevede alle 9 Messa di suffragio minatori morti in miniera cui seguira il saluto delle autorità.
Alle 10 “A 60 anni dal 1961, testimonianze dell’occupazione dei pozzi”.
Alle 10,30 proiezione di un filmato con la testimonianza di un minatore cui seguirà la premiazione del minatore anziano.
La manifestazione prosegue alle 11,30 con la premiazione del concorso “Premio qualità Mieli tipici della Sardegna” a cura del Comune di Guspini, GAL e Pro Loco Guspini.
Seguirà il rinfresco che sancirà alle 12,30 la chiusura della manifestazione.
Aggiungi Commento