Il pluricampione del mondo di motocross Antonio Cairoli ha testato le proprie abilità nel circuito villamarese in preparazione ai campionati internazionali. Ad assistere alla sessione di allenamento un buon numero di spettatori che non si sono voluti perdere le performance del corridore siciliano, capace nella sua carriera di vincere per ben nove volte il titolo iridato mondiale e per questo considerato come vero e proprio orgoglio nazionale.
Un entusiasta Leonardo Tatti, creatore e proprietario del circuito, non nasconde la propria soddisfazione per aver avuto l’occasione di ospitare un campione di tale valenza: «Antonio Cairoli è senza dubbio il pilota più forte in assoluto di quest’ultimo decennio e, per quello che si è potuto vedere, abbiamo avuto la prova tangibile di come sia un professionista di altissimo livello. Mi ha fatto piacere che un corridore di esperienza come lui abbia speso parole d’elogio per il tracciato; tutto ciò non fa altro che darmi ulteriore carica per migliorare l’impianto e far sì che un domani, magari non troppo lontano, lui e altri piloti del suo calibro vi possano gareggiare per corse importanti».
La presenza di Cairoli è solo l’ultimo di una serie di eventi importanti che negli ultimi anni sta offrendo l’impianto “Park Cross”, un circuito che, come già abbiamo detto in altre occasioni, è stato messo su un po’ per gioco da Leonardo Tatti circa vent’anni fa e che oggi si sta lentamente ritagliando buona visibilità nel panorama internazionale della disciplina.
Simone Muscas
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento