Tante le iniziative per il Natale Insieme: molte all’insegna della solidarietà, tantissime altre di puro divertimento e alle riscoperta delle tradizioni. L’animazione a ridosso delle festività sarà continua: ci saranno classici mercatini di Natale, il ballo sardo sotto l’albero e il cinema sotto l’albero, numerose le iniziative dove protagonisti saranno i bambini con i loro sogni e desideri, per finire con la tradizionale e sempre appassionante caccia al tesoro.
Torre dei Corsari. Un discorso a parte merita il villaggio Torre dei Corsari dove attraverso la collaborazione tra la Comunione Torre dei Corsari, il Condominio Costa d’Oro, la Pro Loco e il benestare di Don Eliseo parroco del villaggio si è allestito all’interno della chiesa di N. S. Bonaria il presepe l’elemento più rappresentativo della natività con statue di pregiata fattura tutte dipinte a mano. Questo al fine di garantire alle famiglie dei residenti ma anche ai numerosi turisti che presumibilmente come avviene ormai da parecchi anni troveranno ospitalità nel villaggio un soggiorno piacevole e festoso sia in occasione delle festività natalizia che per quelle di fine anno. La chiesa situata nella Piazzetta Stella Maris resterà aperta mattina e sera per l’intero periodo delle festività. Tutti i principali servizi saranno garantiti così come l’apertura di numerosi locali.
Rassegna Lettraria. Importante anche lo spazio riservato all’attività culturale. Cinque gli appuntamenti principali: il programma è stato aperto il 7 dicembre nella sala consiliare con l’interessante lettura dei “Quaderni del carcere di Antonio Gramsci” note su un’Italia Potenziale spettacolo a cura dell’Associazione Tra Parole e Musica; il 15 dicembre è stata la volta della presentazione del libro “Le calze di Timisoara” scritto da Salvatore Capra, il 12 gennaio spazio al concittadino Gigi Tatti e alla sua ultima divertentissima fatica “Scracalius” infine il 18 e 19 gennaio la scena sarà rubata dal giornalista e scrittore Sergio Frau. Nel primo appuntamento si porterà in scena sempre a cura dell’Associazione Tra Parole e Musica l’opera “Araj Dimonius” mentre nella seconda serata ci sarà la presentazione del libro “Omphalius, il primo centro del mondo”.
Gianni Vacca
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento