Appuntamenti San Gavino Monreale

Natale: tante iniziative dal 17 al 24 dicembre

Mercatino di Natale (foto archivio La Gazzetta del Medio Campidano)
Condivici...

Il centro storico si rianima e dal 17 al 24 dicembre a San Gavino ci saranno i mercatini di Natale negli spazi espositivi del Civis in via Roma mentre nello storico mercato civico di via Santa Croce ci sarà l’esposizione di artigiani e hobbisti e di prodotti agroalimentari. L’iniziativa, che ha il patrocinio di Comune e Pro Loco, è portata avanti da due commercianti locali Fabrizio Marini e Giancarlo Pibiri.

Il programma degli eventi è molto ricco ed ogni giorno partirà alle 10 fino alle 20. Lunedì 17 dalle 10 ci sarà l’apertura dei Mercatini di Natale con il vero Babbo Natale che donerà caramelle a tutti. Martedì 18 tombolata negli spazi del Civis sempre dalle 10, mercoledì 19 la proiezione di film a tema natalizio, giovedì 20 il villaggio di Babbo Natale, il 21 spazio per i più golosi con la degustazione di piatti tipici stranieri e non. Sabato 22 la giornata sarà dedicata ai regali e agli scambi di giochi per bambini. Domenica 23 dalle 10 la gara di torte con degustazione e brindisi di Natale.

Lunedì 24 l’ultima giornata di mercatino natalizio.

Così anche se la crisi si fa sentire, i piccoli imprenditori non si vogliono arrendere e vogliono combattere sia contro i grandi centri commerciali che contro quelli della media distribuzione. (g.l.p.)

Condivici...

Notizie sull'autore

lagazzetta

Aggiungi Commento

Clicca qui per inserire un commento

il 1 e il 15 di ogni mese…