Eccole le maglie della nazionale sarda di calcio realizzate dallo sponsor tecnico della Nazionale EYE Sport. Sono state presentate ieri pomeriggio alla presenza di tante glorie e tanti giocatori sardi in rappresentanza delle maggiori realtà calcistiche isolane.
“Con queste maglie abbiamo voluto celebrare l’unione di tutti i sardi sotto un’unica insegna, mettendo insieme i quattro mori della bandiera sarda con l’albero deradicato simbolo dell’epoca giudicale e della Sardegna Libera” – spiega il Direttore generale della Nazionale Sarda Vittorio Sanna, “e siamo particolarmente fieri di essere riusciti a creare con la Nazionale Sarda un simbolo in cui tutti i sardi possano riconoscersi”.
La scelta cromatica delle maglie la vede bianca con decorazioni verdi per le partite da giocare in casa mentre quella da trasferta è rossa quella da trasferta. “Un omaggio alla tradizione e alla cultura sarda” spiegano i dirigenti, “e insieme un tributo alle prime selezioni nazionali sarde che già nel 1990 e nel 1998 disputarono alcune amichevoli”.
Alla festa per la presentazione hanno partecipato tanti campioni del passato, primi tra tutti Mauro Riva, in rappresentanza del padre Gigi Riva, e Gigi Piras, massimo capocannoniere sardo del Cagliari, che hanno ricevuto l’omaggio della maglia numero 11. David Suazo e Antonio Langella, hanno invece rappresentato il passato più recente del Cagliari e sono stati omaggiati rispettivamente della maglia numero 9 e 23. In rappresentanza del Cagliari Calcio attuale sono inoltre intervenuti il capitano Daniele Dessena e Simone Aresti.
Nazionale sarda di calcio, presentate le maglie

Aggiungi Commento