di Gian Luigi Pittau
San Gavino Monreale diventa sempre più museo dell’arte a cielo aperto.
È stato realizzato in viale Trieste dall’artista Emanuele Fenu un nuovo murale che si aggiunge ai 54 già esistenti a cui si aggiungono le altre 60 opere realizzate dal pittore Sergio Putzu n via Eleonora d’Arborea.
Questo nuovo murale ha come tema “Le piccole contraddizioni della vita” e la sua realizzazione è stata fortemente voluta dai volontari dell’associazione culturale “Skizzo” che in pochi anni hanno cambiato il volto del paese che ora è visitato da turisti provenienti da ogni parte della Sardegna e non solo che vengono a San Gavino per ammirare le bellissime opere d’arte.
Emanuele Fenu, pittore e muralista è nato a Nuoro nel 1979 e vanta diverse esperienze a Firenze, Bologna, Roma e in Spagna a Madrid e a Granada. Ora vive e lavora ad Alghero e a San Gavino ha realizzato quest’opera che abbellisce ancora di più viale Trieste dove si trova anche un altro murale.
Per l’inaugurazione si è svolta una bella festa con una buona presenza di pubblica allietata dall’esibizione musicale della cantante Claudia Effe.
Uno dei leader del gruppo è Riccardo Pinna, presidente dell’associazione culturale “Skizzo”: «Il contagio per abbellire San Gavino è virale. Si vive meglio in un paese più decoroso: la qualità della vita non può che aumentare».
I volontari dell’associazione sono pronti ad accogliere i turisti che arrivano a San Gavino: «Oggi – spiega il vicepresidente Ivan Licari – arrivano in tanti per vedere le opere d’arte, cosa che era impensabile fino a qualche tempo fa».
Aggiungi Commento