di Stefania Pusceddu
_____________________________
Continuano gli appassionanti incontri di “10 storie”, promossi dalla Caritas diocesana di Ales Terralba e finanziato da Caritas Italiana con i fondi 8xmille.
Oggi il grande maestro della comicità Benito Urgu, apprezzatissimo cantante e attore, racconterà ai giovani tanti aneddoti di vita e della carriera.
Una puntata imperdibile trasmessa alle 18 nel canale YouTube “Diocesi di Ales-Terralba” e nella pagina Facebook “Caritas diocesana Ales-Terralba”.
Parteciperanno gli studenti del Liceo De Castro di Terralba mentre la conduzione spetterà al giovane presentatore Alberto Ibba.
L’iniziativa è inserita nel più ampio progetto “Duc in Altum” – Abbi cura di lui – e comprende dieci appuntamenti ideati per raccontare altrettante storie di persone che hanno coltivato passioni e inseguito sogni con impegno e dedizione. «L’équipe che sta lavorando da mesi alla realizzazione dell’evento “10 Storie” (che proseguirà con la seconda parte in autunno), sta ricevendo un grande supporto dalle istituzioni scolastiche, formative e dalle associazioni giovanili», ha spiegato il direttore don Marco Statzu, «Crediamo utile proporre alcuni importanti messaggi attraverso la narrazione di storie di vita: del resto anche la Parola di Dio usa questo metodo per raccontarci l’azione di Dio nella storia umana».
Sulla stessa linea il coordinatore Davide Curreli: «Tale rassegna ha come mission la possibilità di rivolgere una parola di motivazione, orientamento e supporto per i giovani che, al termine degli studi superiori, si apprestano a compiere “le scelte” più significative per il loro futuro, per la loro vita».
Oggi sarà Benito Urgu, amico di generazioni di sardi, a fornire buoni consigli ai giovani offrendo preziosi spunti di riflessione.
Aggiungi Commento