Grandi musicisti in concerto per il Festival “Quartu città aperta”, organizzato dall’Associazione Incontri Musicali, rassegna itinerante che si terrà dal 7 al 21 giugno in alcuni fra i luoghi più suggestivi della terza città della Sardegna.
Sarà un mese di appuntamenti imperdibili, per gli amanti della musica. Si inizia con una doppia data prevista in calendario: domani, mercoledì 7 giugno, con inizio alle 18, alla Casa Museo Sa Domu’e Farra, il concerto a cura della cantante di Ballao, nel Gerrei, Noemi Balloi, dal titolo “The Voice/World Music I”. Appuntamento che avrà un seguito con la data successiva, Giovedì 8 giugno, stesso orario e stessa location, con il concerto “The Voice/World Music II”.
Lunedì 12 giugno, alle 17.30 al Teatro Porcu-Satta, sarà la volta della performance dal suggestivo titolo “The Little Musicians with the Ukulele”, con la straordinaria partecipazione degli allievi di Propedeutica Polistrumentale.
La Casa Denotti-Falqui, conosciuta anche come ex casa Spiga-Tocco, sarà lo scenario che vedrà protagonista lo spettacolo “6 corde, nel mondo della chitarra”, con la partecipazione degli allievi di chitarra classica della Scuola Civica L. Rachel.
Il gran finale è previsto per mercoledì 21 giugno, alle 17.30 in tre palchi differenti e in contemporanea: al piccolo auditorium (ex Monte Granatico), al piccolo auditorium di via Scarlatti, e alla Casa Museo Sa Domu ‘e Farra saranno di scena i migliori allievi della Scuola Civica di Musica L. Rachel con la “Festa Europea della Musica”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento