L’accordo di collaborazione tra la Regione e la Corte d’Appello di Cagliari per l’attivazione di tirocini destinati a giovani laureati in materie giuridiche ed economiche è stato siglato stamane a Villa Devoto a Cagliari.
Nell’accordo vi è l’attivazione negli undici uffici giudicanti del distretto, di percorsi formativi di 6 mesi (eventualmente prorogabili per altri sei) destinati a neo laureati in materie giuridiche ed economiche.
“Si tratta di un’intesa unica a livello nazionale” spiegano il presidente Francesco Pigliaru con l’assessora del Lavoro, Virginia Mura, la Presidente della Corte d’Appello di Cagliari, Gemma Cucca, e il direttore dell’Aspal, Massimo Temussi, “per la realizzazione di percorsi formativi nei tribunali di tutta l’Isola, che coinvolgeranno circa cento tra ragazze e ragazzi”.
Nell’intento dell’accordo siglato vi è quello di dare ai giovani interessati la possibilità di aggiungere alla loro preparazione un percorso professionalizzante che ne aumenta la possibilità di occupazione. All’opposto, il loro impegno contribuirà ad alleggerire il lavoro degli uffici giudiziari distribuiti in tutta la Sardegna.
Opportunità di lavoro tirocinante in Tribunale per 100 giovani laureati

Aggiungi Commento