Attualità

Pabillonis, al via i piani personalizzati a favore di persone con handicap grave

Pabillonis, municipio
Condividici...

di Dario Frau
_________________________

È stato pubblicato l’avviso per le domande relative alla legge n.162, che prevede la realizzazione di piani personalizzati triennali a sostegno di persone con handicap grave.
Gli avvisi, pubblicati nel sito web del comune prevedono l’avvio dei nuovi piani e la prosecuzione di quelli già in atto. Per quanto riguarda la prosecuzione dei piani già esistenti i destinatari o i loro familiari devono presentare l’aggiornamento della scheda sociale, la nuova certificazione Isee 2022 e l’eventuale nuova scheda sanitaria, in caso di aggravamento, come indicato dagli allegati scaricabili dal sito.
Per la domanda dei nuovi piani, invece, i destinatari o i loro familiari possono presentare domanda per la predisposizione degli interventi  che decorreranno dal 01.05.2022 secondo le risorse economiche assegnate. Possono essere destinatari dei piani personalizzati esclusivamente le persone in possesso di certificazione della disabilità di cui all’articolo 3, comma 3, della L. n. 104/1992, posseduta entro e non oltre il 31.03.2022.
Nel 2022, inoltre, nei limiti delle risorse che si rendono disponibili in bilancio per l’attuazione del programma regionale e fatto salvo quanto necessario alla copertura del rinnovo dei piani personalizzati in essere e dei nuovi piani, potranno essere attivati piani personalizzati L. 162/’98 successivamente al 1 maggio per le persone con disabilità che ottengono il riconoscimento di disabilità grave della L 104/92 dopo il 31 marzo 2022 ed entro il 30 ottobre 2022, seguendo l’ordine cronologico delle richieste presentate.
Tutte le domande, con i documenti richiesti, devono essere presentate entro il 05.03.2022, preferibilmente via mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.pabillonis.su.it oppure all’indirizzo e-mail protocollo@comune.pabillonis.su.it entro il 05.03.2022.
Soltanto nel caso di impossibilità all’utilizzo di strumenti informatici, i documenti potranno essere imbucati (in busta chiusa) nella cassetta postale presente all’ingresso del municipio in via San Giovanni n.7.
Per quanto riguarda gli interventi, la modulistica, la documentazione richiesta e tutte le informazioni necessarie e chiarimenti, gli interessati possono fare riferimento agli avvisi pubblicati nel sito del comune e/o telefonare al numero 070 93529205 della Responsabile Area socioculturale.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividici...

CLICCA sotto PER LEGGERE GLI ANNUNCI

CLICCA sotto PER LEGGERE

Argomenti

Bonus Docenti

Su questo sito Web utilizziamo strumenti di prima o di terzi che memorizzano piccoli file (cookie) sul dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare report di navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Cookie policy