di Anna Luisa Garau
________________________________________________________
Ennesimo riconoscimento per il giovane pabillonese Andrea Garau. Recentemente l’agenzia pubblicitaria “Go to net Studios” di Cagliari, dove ricopre l’incarico di art director, ha conquistato una doppia statuetta ai Mediastars di Milano, gli oscar della pubblicità italiana. Lo studio, fondato nel 2001 dal regista Mario Giua Marassi, ha all’attivo 9 statuette e 46 tra nomination e premi speciali.
I film pubblicitari premiati sono stati prodotti per i Musei Civici e Beni Culturali di Cagliari della Orientare srl e per il Conservatorio di Cagliari, rispettivamente nella sezione Tecnica Audiovisiva e nella sezione Tv e Cinema.
Nello Spot dei Musei Civici (History Lives On) ombre di figuranti in costume storico di varie epoche si muovono sullo sfondo dei siti selezionati, interagendo con l’elemento “reale” e contemporaneo. «A rappresentare l’indelebile ombra del passato ancora oggi vivo come lo spirito del tempo che custodisce la memoria», spiega Mario Giua Marassi. Lo Spot del Conservatorio (“emozioni da vivere tutte d’un fiato”) per i corsi di Oboe, Fagotto e Corno, si incentra sul “fiato” come gesto quotidiano, umano, ripetuto inconsciamente in una multiforme varietà di situazioni, con modulazioni e intensità differenti, che accompagnano le emozioni umane. Il tutto sulle celeberrime note del “Love Theme” di Ennio Morricone, trascritta da Gabriele Marangoni ed eseguita dai musicisti del Conservatorio. Scritti entrambi dal regista Mario Giua Marassi e da Andrea Garau.
A Mario Giua Marassi è stato, inoltre, assegnato, per entrambi gli spot, il premio speciale per la regia e un premio per la direzione creativa dello spot sui musei. I due hanno collaborato anche in occasione della sceneggiatura del cortometraggio “Cast in bronze” che ha previsto numerose riprese girate a Pabillonis. Una coppia vincente, destinata a grandi successi per la professionalità, passione, creatività e impegno che mettono nel loro lavoro.
Aggiungi Commento