di Dario Frau
_________________________________________
Le famiglie residenti o coloro che da altri comuni si trasferiscono a Pabillonis potranno usufruire di un contributo per i figli nati nel 2022.
L’amministrazione comunale ha approvato il bando regionale per richiedere il beneficio.
La misura prevede l’erogazione di un “assegno di natalità” per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e negli anni successivi, fino al compimento del quinto anno di età. Sarà corrisposto un contributo di 600 euro mensili per il primo figlio e 400 mensili euro per ogni figlio successivo.
L’assegno mensile sarà erogato a prescindere dall’Isee del nucleo familiare e terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.
I contributi saranno assegnati fino a capienza delle risorse finanziarie.Le domande possono essere presentate, avvalendosi del modulo predisposto dall’amministrazione comunale nel sito web, al protocollo del Comune oppure agli indirizzi protocollo@comune.pabillonis.su.it o protocollo@pec.comune.pabillonis.su.it
Le domande devono essere presentate entro il 13.01.2023. Per ogni informazione contattare i numeri dell’Area socio culturale 070 93529203 – 05.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento