È iniziata il primo luglio la gestione del verde pubblico nel centro abitato e nelle aree limitrofe del paese. L’appalto vinto da una società esterna, ma che ha assunto operai del paese, avrà la durata di tre anni per un costo complessivo di novantamila euro..Gli interventi consisteranno nella decespugliazione di vegetazione arbustiva erbacea di tipo infestante, rasatura dei tappeti erbosi, potatura di siepi, potatura, manutenzione e formazione degli alberi e manutenzione generale. Il paese, insomma sarà più curato e vivibile.
«L’obiettivo perseguito dall’amministrazione è quello di rendere i luoghi di aggregazione, gli ingressi e il Paese nel complesso più accogliente, pulito, ordinato e vivibile, ma per fare ciò sarà necessaria la collaborazione di tutti, col rispetto degli spazi e dei beni pubblici». fa presente il sindaco Riccardo Sanna.
Purtroppo , sono ancora frequenti gli episodi di danneggiamenti e abbandono dei rifiuti,in particolare continuo abbandono di bottiglie, lattine, bicchieri e cartacce nelle pubbliche piazze, frequentate durante il giorno da famiglie e bambini. Il fenomeno è monitorato, anche con l’ausilio del sistema di videosorveglianza e diverse sanzioni sono già state inflitte, ma ciò non scoraggia gli incivili. «Verranno inoltre installati in vari punti del paese alcuni raccoglitori per le deiezioni canine, posacenere e cestini a tre contenitori colorati più posacenere», precisa ancora il sindaco.
Dario Frau
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento