Il Natale si avvicina. Il paese anche quest’anno ha deciso di portare avanti l’iniziativa del “Natale a Serrenti” con l’edizione del “Paschixedda in bidda”. Un mese carico di impegni: si inizia il 14 dicembre nella biblioteca comunale con la presentazione del libro di Maria Lidia Petrulli intitolato “Emilie Sansilieu”.
Come negli ultimi anni anche questa volta Serrenti ospiterà domani 15 di dicembre, a partire dalle 18.30, “La castagnata”, promossa dall’Avis comunale. I donatori del paese si riuniscono insieme alla popolazione per gustare le castagne e le fette di civraxiu abbrustolite.
Il 22 sarà invece possibile assistere al “presepe vivente” in cui i serrentesi diventano attori e registi simulando, dopo aver preparato l’apposito set, appunto il presepe. Entrambi gli eventi si svolgeranno in piazza di chiesa.
Serrenti diventerà poi una mostra a cielo aperto grazie alle esposizioni dei diversi presepi che sono visibili in alcuni vicinati. Ma non è finita, per tutti gli altri impegni è possibile consultare l’apposita locandina o le pagine social del comune, infatti, questo è stato e continuerà ad essere un mese carico di impegni sociali in cui le informazioni sugli eventi sono aggiornate tempestivamente sui canali ufficiali.
Emanuele Corongiu
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento